Seguici su Facebook Seguici su Instagram

L’aperitivo ai frutti rossi con spuma d’arancia

RicetteDrinks bibite e graniteDrinksAlcoliciL’aperitivo ai frutti rossi con spuma d'arancia
L’aperitivo ai frutti rossi con spuma d'arancia è un classico tra i cocktail estivi. Dissetante e gustoso, è ideale in ogni momento della giornata
Condividi

Ingredienti

Preparazione dell’aperitivo ai frutti rossi con spuma d'arancia

1) La ricetta dell’aperitivo ai frutti rossi con spuma d'arancia inizia con la preparazione dei bicchieri. Prendi dei bicchieri a calice alto, oppure dei bicchieri da aperitivo, lunghi e stretti. Riempi la metà di ogni bicchiere con Crodino o con Sanbitter.

2) Aggiungi per ogni bicchiere 1 cucchiaino di vermouth rosso e 1 cucchiaino di succo di lamponi o mirtilli. Prendi uno shaker e aggiungi 6 cucchiai di spremuta d’arancia, 2 cucchiai di ghiaccio tritato, 2 cucchiai di panna e 6 cucchiai di acqua tonica. Agita bene e versa la miscela un po’ per bicchiere. Aggiungi ghiaccio e una fetta di arancia tagliata.

L'aperitivo

L’aperitivo è un momento importante da trascorrere con gli amici o in famiglia. È un caloroso benvenuto che rappresenta il biglietto da visita di una perfetta padrona di casa. Ecco perché gli aperitivi Sale&Pepe sono sempre un gran successo.

TAG: #aperitivo#facile

Abbina il tuo piatto a