VOTA
Un drink alcolico preparato con frutta fresca, fresco e profumato. Potete prepararlo con melone estivo, più dolce, o con quello invernale, dal sapore più delicato. Frutti di bosco e ribes aggiungono le note colorate e i chicchi d'uva sono perfetti in qualsiasi gradazione di colore e dolcezza. Per rinfrescare la bevanda potete usare il ghiaccio pronto che si acquista nei supermercati, ha il vantaggio di sciogliersi molto più lentamente di quello casalingo, limitando l'inconveniente di annacquare il drink.
L'aperitivo al kiwi, a base di gin, spumante e lime è molto fruttato, ideale per un brunch. L'aperitivo di zenzero e ananas, fresco e aromatico, è una proposta analcolica. Al profumo di agrumi, il cocktail alle clementine è preparato con Cointreau e vermuth dry. provate anche l'aperitivo green a base di gin, sedano e mela.
1 Frullate la polpa pulita di melone. Riempite 4 bicchieri con abbondante ghiaccio, aggiungete il melone frullato e colmate con succo di ananas al naturale, ben freddo.
2 Aggiungete una spruzzata di vodka (circa 0,2 dl) a cocktail e accompagnate i drink con mini spiedini di frutta fresca (fettine di fragole, dadini di mele o pere, acini d'uva).
novembre 2024
ricetta di Daniela Malavasi, foto di Thelma & Louise