Seguici su Facebook Seguici su Instagram

La terrina di formaggi e pere

RicetteAntipastiTERRINE E SFORMATOLa terrina di formaggi e pere
Il formaggio con le pere è un abbinamento sempre vincente, ma rende ancora meglio in questa terrina, arricchita da una salsa di formaggio fatta in casa.
Condividi

Ingredienti

Preparazione degli ingredienti per la terrina di formaggi e pere

1) Lava le pere per la terrina di formaggi e pere con cura, tagliale a metà nel senso della lunghezza, elimina i semini e lessale per 5 minuti appena nell'acqua acidulata con il succo di limone (facendo così in modo che non anneriscano); scolale e lasciale raffreddare.

2) Nel frattempo approfittane per far ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola d'acqua fredda.

3) Riunisci i formaggi in una ciotola, insaporiscili con poco pepe e mescolali con un cucchiaio.

4) Scalda il latte per la crema di base della terrina ai formaggi in una casseruolina, aggiungi i fogli di gelatina ben strizzati, falli sciogliere a fuoco basso e versa il composto sui formaggi, mescolando con vigore per incorporarli.

Terrina di formaggi e pere: preparazione

1) Versa la metà della crema di formaggio in uno stampo da 7-8dl e livellala con l'aiuto del dorso di un cucchiaio; adagiaci al centro le pere e copri il tutto con la crema rimasta.

2) Puoi ultimare la tua terrina ai formaggi con una macinata di pepe e una spolverata di foglioline di timo.

3) Trasferisci la terrina di formaggi e pere in frigorifero e lasciala riposare dalle 4 alle 12 ore prima di servirla; tagliata a fette e accompagnata da crostini di pane.

TAG: #Antipasti vegetariani#facile#vegetariano

Abbina il tuo piatto a