VOTA
Colori e sapori vivaci per questo antipasto vegetariano a base di pancarré e ortaggi, condito con yogurt e senape
Un'idea creativa per ingannare l'impiattamento di questa finta torta salata, preparata con pancarré integrale e tanti ortaggi freschi. La salsina per condire le verdure è un delizioso mix di maionese e yogurt con pizzico intrigante di senape. Un antipastoi vegetariano dai colori e sapori irresistibili.
La macedonia di verdura si abbina a tante ricette diverse, tra cui vi proponiamo la macedonia di verdure al cartoccio, la macedonia di verdure in forma, il crumble di verdure gratinato, dip di verdure con hummus leggero.
1
Appiattite le fette di pancarré che serviranno a creare la base della vostra torta salata con un matterello; utilizzatele per foderare una teglia da forno quadrata di 20 cm di lato, rivestita con carta oleata leggermente inumidita.
2
Spennellate lo strato di pancarré con il latte e infornate il tutto a 200° per circa 20 minuti.
3
Lavate le verdure che serviranno a creare la macedonia di verdure e tagliatele a dadini di 2 cm ciascuno. Tenete da parte il pomodoro e lessate tutti gli altri cubetti separatamente in acqua bollente e salata; scolateli al dente e lasciateli raffreddare.
4
Mescolate la maionese con lo yogurt, la senape e qualche stelo di erba cipollina finemente tagliuzzato; unite al mix anche le verdure lessate e i dadini di pomodoro e mescolate delicatamente.
5
Togliete il guscio di pane dalla teglia, lasciatelo raffreddare, riempitelo con la macedonia di verdure appena preparata e tagliatelo a quadretti prima di servire.
Ricetta di Laura e Margherita Landra, foto di Cristiano Maggi