Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Gli spiedini di pomodoro e ricotta salata

RicetteAntipastiStuzzichini e snacksGli spiedini di pomodoro e ricotta salata
Un piatto colorato e gustoso, nemmeno i bambini potranno resistervi.
Condividi

Ingredienti

Come preparare gli spiedini di pomodoro e ricotta salata

346531) Come prima cosa per la ricetta degli spiedini di pomodoro e ricotta salata premunisciti di accendere il forno attivando anche il grill.

2) Prendi i pomodorini, lavali accuratamente e staccali dal loro il picciolo, qualora ci fosse.

3) Con un coltello taglia la ricotta a dadini cercando di mantenere la stessa grandezza dei pomodorini.

4) Prendi gli spiedini che possono essere sia quelli di legno monouso che quelli di acciaio, in base alle tue preferenze.

5) Infilza i pomodorini alternandoli con la ricotta salata. Un trucco per evitare di sbriciolare la ricotta è quello di usare un coltello molto sottile e affilato quando la si taglia affinché i bordi rimangano netti. Per infilarla, poi, tieni saldamente i lati esterni e ruota lentamente gli spiedini. Devi fare come se li stessi avvitando. Questi accorgimenti ti permetteranno di avere dei cubetti di ricotta perfetti e completamente integri.

6) Prendi ora una teglia e mettici sopra della carta da forno. Disponici sopra gli spiedini. Una volta che il grill è ben caldo informa per circa 5 minuti.

La salsa di menta e la presentazione degli spiedini di pomodoro e ricotta salata

1) Mentre gli spiedini cuociono, lava bene le foglie di menta.

2) Dopo averle asciugate con cura, mettile nel mix insieme con l’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale secondo i tuoi gusti e una bella manciata di pepe.

3) Lascialo frullare a lungo finché non diventerà una bella crema vellutata di colore verde intenso.

4) Sforna gli spiedini e disponili su un piatto piano. Se è possibile sceglilo bianco così da far risaltare i colori degli spiedini di pomodoro e ricotta salata .

5) Unisci l’intingolo alla menta versandolo delicatamente sopra gli spiedini mentre sono ancora caldi e servi subito, guarnendo con qualche foglia di menta. 

TAG: #Antipasti vegetariani#facile#pomodori#sfizioso#spiedini#vegetariano

Abbina il tuo piatto a