Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Involtini di formaggio di capra, con fave ed erbe aromatiche

RicetteAntipastiStuzzichini e snacksInvoltini di formaggio di capra, con fave ed erbe aromatiche
Con un cuore morbido di caprino e un involucro sottile, che diventa croccante in forno, questi fagottini saranno perfetti con l'apertivo o come entrée di un menu creativo
Condividi

Ingredienti

Per avvolgere questi originali bocconcini di formaggio abbiamo scelto le sfoglie che si usano per gli involtini primavera cinesi. Si trovano surgelate nei negozi di specialità orientali.

1 Tagliate a metà i crottin in orizzontale. Pulite e tritate il basilico e il coriandolo. Sgranate le fave, cuocetele in acqua bollente salata per 3 minuti circa, sgocciolatele e privatele della pellicina che le ricopre. Conditele con un filo d'olio, pepe e le erbe tritate.

2 Allineate sul piano di lavoro le sfoglie per gli involtini primavera. Disponete al centro di ognuna un mucchietto di fave e  un mezzo crottin. Chiudete gli angoli a fagotto sigillandoli con un velo d'acqua.

3 Disponete i fagottini in una teglia rivestita con carta da forno, spennellateli con un filo d'olio e cuoceteli nel forno caldo a 200° per 10 minuti circa. Serviteli caldi.

TAG: #fave fresche#formaggio di capra#involtini#snack

Abbina il tuo piatto a