1) Inizia a preparare la ricetta dei frittini di gamberi al sesamo sbucciando lo zenzero. Grattugialo con una grattugia a fori medi e raccogli la polpa e il succo nel bicchiere del mixer. Aggiungi i gamberetti già sgusciati, un cucchiaino di succo di limone, una presa di sale, la fecola di patate e l’albume dell’uovo.
2) Aziona il mixer e frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Spalma il mix di gamberi sul pane per tramezzini e cospargi il tutto con una manciata abbondante di semi di sesamo. Premi leggermente i semi con le mani per farli aderire bene alla fetta di pane con la quale realizzare i frittini.
1) Ricava dei triangolini dalla fetta di pane farcita. Se preferisci, puoi ritagliare il pane formando dei quadrati di piccole dimensioni. Una volta ritagliato tutta la fetta, passa a friggere i frittini in abbondante olio caldo. Lasciali cuocere per circa un minuto, finché il sesamo non risulterà dorato.
2) Scola i frittini di gamberi al sesamo e lasciali asciugare su qualche foglio di carta da cucina. Servili ancora caldi.