1) Inizia la ricetta con la preparazione del ripieno dei bignè all’erba cipollina. Prendi la robiola fresca e mettila tutta in una terrina. Lavorala energicamente usando un cucchiaio di legno, dopo aver aggiunto un cucchiaio di olio d’oliva, un pizzico di sale e uno di pepe.
2) Trita con il mixer sia il prezzemolo che l’erba cipollina, fino ad amalgamare perfettamente le erbe. Unisci gli aromi alla robiola lavorata e continua a mescolare: una lavorazione accurata ti permette di non lasciare grumi di erbe, che potrebbero risultare fastidiosi al palato.
Per farcire i bignè puoi scegliere tra due metodi differenti.
1) Incidi il fondo di ognuno di essi con la punta di un coltello, riempi la sac à poche con la crema di robiola alle erbe e poi utilizzando una bocchetta liscia versa il tutto all’interno del bignè nella quantità desiderata.
2) Più semplicemente, puoi aprire la calotta superiore del bignè e riempirlo. Scegli comunque, se possibile, un’imboccatura a stella. Appoggia delicatamente la calottina del bignè sul ripieno lavorato: l’effetto estetico sarà sicuramente più gradevole. Prendi infine qualche bella foglia di prezzemolo e usala come guarnizione finale.