Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Le barchette di panettone con paté all’arancia

In questa ricetta, la dolcezza tipica del panettone si scontra con la particolarissima sapidità del paté di fegato all’arancia e il retrogusto amaro dell’insalata belga, generando uno stuzzichino in grado di coinvolgere e sconvolgere anche i palati più esigenti

Ingredienti

Preparazione delle barchette di panettone con paté all'arancia

1) Per preparare la ricetta delle barchette di panettone con paté all’arancia, metti la fetta di panettone da circa 80 g e 1 cm di spessore tra 2 fogli di carta da forno e schiacciala con un mattarello. Quando l’avrai assottigliata per bene, taglia 4 quadrati di circa 6 cm e spennella due lati opposti con il tuorlo d’uovo e il latte uniti in precedenza.

2) Ora piega a metà i quadrati in modo tale da dividere in due i lati spennellati, poi fai aderire i due lati in questione per ottenere delle barchette. Dopodiché disponile in una teglia rivestita con carta oleata e fai cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti. Quando le barchette cominceranno a essere dorate, levale dal forno e lasciale raffreddare.

3) Infine unisci il paté di fegato a un cucchiaino di scorza d’arancia grattugiata, farcisci le barchette di panettone con il paté all’arancia e decorale con le foglie di invidia precedentemente tagliuzzate.

TAG: #antipasti veloci#facile#veloce

Abbina il tuo piatto a