Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pesce d’aprile: il pesce finto

RicetteAntipastiPescePesce d'aprile: il pesce finto
Pesce d'aprile. Per fare una sorpresa a grandi e piccini puoi preparare questo finto pesce: è un antipasto sfizioso, semplice da preparare ma di grande effetto.
Condividi

Ingredienti

Pesce d'aprile! Fai una sorpresa a grandi e piccini e prepara il pesce finto. È un antipasto sfizioso a base di tonno e patate, semplice da preparare ma di grande effetto.


Questa ricetta è perfetta per far felici i bambini, che possono anche partecipare alla preparazione. Preparalo con i tuoi figli e divertiti a modellarlo, liberando la creatività: il pesce finto può essere modellato e decorato in modo creativo.

Fai cuocere 300 g di patate in acqua bollente salata, sbucciale e passale ancora calde allo schiacciapatate.

Frulla 150 g di tonno con 2 filetti di acciughe e 2 cetriolini spezzettati, fino a ottenere un composto abbastanza omogeneo.

Unisci il composto di tonno al purè di patate ancora. Fai raffreddare, unisci 2 cucchiai di maionese, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e mescola bene.

Versa il composto in uno stampo a forma di pesce unto di olio, livellandolo bene con il dorso di un cucchiaio. Copri con la pellicola per alimenti e lascia in frigo per 2-3 ore.

Al momento di servire, sforma il pesce finto, guarnisci con un'instalatina e qualche oliva e servi.

Abbina il tuo piatto a