Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Il salmone su chips dorate

RicetteAntipastiPesceCottoIl salmone su chips dorate
Il salmone su chips dorate è un secondo piatto semplice e gradevole, che rappresenta una validissima alternativa per la cottura di un pesce tanto versatile quanto “difficile” come il salmone
Condividi

Ingredienti

Cottura delle chips dorate da accompagnare al salmone

1) Per preparare del delizioso salmone su chips dorate inizia sbucciando accuratamente 2 grosse patate a pasta gialla. Tagliale poi a fettine regolari (spesse circa 3mm ciascuna) e sciacquale più volte all'interno di un recipiente colmo d'acqua fredda, affinché perdano l'amido in eccesso; sgocciolale ed asciugale con cura.

2) Friggi le chips di patate in una padella con abbondante olio bollente rigirandole spesso, e scolale servendoti di un mestolo forato solo quanto risulteranno dorate da entrambi i lati. Adagiale su carta assorbente in modo che perdano l'unto in eccesso e aggiungi la quantità di sale desiderata.

Preparazione del salmone su chips dorate

1) Disponi all'interno di ogni piatti almeno 3-4 fettine di chips di patate, sovrapponendole e guarnendole con un tocco di crème fraiche.

2) Completa il piatto disponendo al di sopra del letto di patate 2 fettine sottili di salmone affumicato e guarnisci il salmone su chips dorate con qualche bacca di pepe rosa sbriciolata e un pizzico di aneto.

TAG: #pesce#sfizioso

Abbina il tuo piatto a