Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Hommus di fave e spinaci

L'hommus di fave e spinaci è una mousse vegana, facile e leggera. Una ricetta sprint con crema di mandorle che profuma di cumino

Condividi
VOTA

Una mousse vegana, facile e leggera. Una ricetta sprint al profumo di cumino, preparata con crema di mandorle

La crema di mandorle si acquista in vasetti, ma può anche essere preparata in casa. Ottima per farcire biscotti, dolci e gelati, la crema di mandorle è ideale anche nella preparazione di pesto e hummus di legumi o verdure, cui aggiunge consistenza. È usata anche nella panificazione e nella preparazione di impasti lievitati, come ad esempio focacce e pizze.

Hummus di patate dolci e peperoni
Potete cuocere in forno 250 g di patate dolci a pezzi a 200° per 20 minuti e abbrustolite 1 piccolo peperone rosso, spellatelo, salatelo e conditelo con qualche goccia di succo di aglio. Frullate la patata, il peperone, 1 cucchiaio di crema di arachidi, succo di lime, sale e pepe. Cospargete con paprica affumicata e servite con ceci tostati.

Ingredienti

Scottate le fave per 2-3 minuti in acqua bollente salata, scolatele e sbucciatele. In una padella antiaderente tostate i semi di cumino finché sprigionano l'aroma. Polverizzateli con un macinino da caffè o un mortaio.

Frullate le fave, gli spinaci e, se lo usate, l'aglio privato del germoglio con 2 cucchiai di olio per ottenere una crema liscia. Unite il cumino e la crema di mandorle e lavorate finché l'hommus è ben amalgamato.

Abbina il tuo piatto a