1) Mettete la farina nel mixer con i pomodori secchi spezzettati e tritate finemente. Sgusciate le uova e sbattetele, incorporate metà della farina con una frusta e poi unite, man mano, il resto alternandola con il latte mescolato a 2,5 dl di acqua, salate. Sbucciate e grattugiate lo zenzero, raccogliendolo in un colino e spremetelo schiacciandolo con il dorso di un cucchiaio. Versate il succo nella pastella e fate riposare 1 ora. Scaldate una padella antiaderente di 18 cm di diametro, ungetela con poco olio, versatevi un mestolino di pastella, girate la padella fino a coprire il fondo, quando la crêpe è dorata, sollevatela, giratela e cuocete la sull'altro lato. Fate 12 crêpe.
2) Sgusciate i gamberi, conditeli con sale, pepe e succo di limone. Sbollentate i broccoletti e 2 foglie di porro in acqua salata. Frullate la metà dei broccoli a crema, incorporando il tabasco e 3 cucchiai d'olio. Scolate la stracciatella tenendo da parte il liquido.
3) Distribuite sulle crêpe i gamberi, i broccoletti non frullati e la stracciatella. Chiudetele a fagottino e legate con striscioline di porro. Sbucciate lo zenzero, tagliatelo a julienne e friggetelo in poco olio. Passate i fagottini in forno a 180° per 5-6 minuti. Servite con la crema di broccoli, macchiandola con il liquido della stracciatella. Completate con lo zenzero fritto.