Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Mini San Marzano alle due creme

RicetteAntipastiVerdureMini San Marzano alle due creme
I mini San Marzano alle due creme è un piatto facile da preparare, che acconterà anche i palati più sopraffini
Condividi

Ingredienti

La preparazione dei mini San Marzano alle due creme

1) Per la preparazione dei mini San Marzano alle due creme inizia con il lavare i pomodorini ed asciugali. Taglia i pomodorini in due parti nel senso della lunghezza eliminando delicatamente i semi con uno scavino. Durante questa operazione devi però fare attenzione a non staccare il picciolo che servirà sia come decoro che per afferrare i bocconcini.

2) Ora prepara la prima crema. Sbuccia l’avocado riducendo la polpa a cubetti che va frullata con una presa di sale e il succo del lime. Passa ora alla preparazione della seconda crema. Mescola il formaggio cremoso con la scorza del limone grattugiata aggiungendo una presa di sale e un’abbondante macinata di pepe.

3) Ora disponi la crema di formaggio nei pomodorini e poi aggiungi anche quella di avocado. Denocciola le olive, tagliane la polpa a cubetti e distribuiscila sui pomodorini ripieni. Completa il piatto dei mini San Marzano alle due creme con un po’ di erba cipollina ridotta a pezzettini e servi.


Curiosità sul Mini San Marzano

Il mini San Marzano è la versione più piccola del famoso pomodoro San Marzano dell’agro sarnese-nocerino. Anche se più piccolo, conserva tutte le peculiarità organolettiche della versione più conosciuta del San Marzano e può essere utilizzato sia verde sia rosso.

TAG: #Antipasti vegetariani#avocado#estivo#facile#vegetariano#veloce

Abbina il tuo piatto a