Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Bastoncini nel gazpacho

RicetteAntipastiVerdureBastoncini nel gazpacho
Facilissimi e velocissimi da preparare, ma anche poveri di calorie e perfetti come aperitivi estivi, i bastoncini nel gazpacho sono un’ottima idea per chi è a dieta e non vuole comunque rinunciare al gusto
Condividi

Ingredienti

Preparazione dei bastoncini nel gazpacho

1) Per preparare la semplicissima ricetta dei bastoncini nel gazpacho, devi tuffare i pomodori perini in acqua bollente per almeno 30 secondi, poi scolarli, immergerli in acqua fredda e spellarli. Dopodiché tagliali a pezzetti e mettili nel mixer. Ora affetta e insaporisci con un pizzico di sale il cipollotto rosso, elimina la crosta delle fette di pane e unisci il tutto al pomodoro insieme a 4 cucchiai di aceto di vino bianco e 8 foglie di menta. Frulla fino a ottenere una crema vellutata, poi regola di sale e aceto.

2) Quando il gazpacho si sarà sufficientemente raffreddato, versalo nei singoli bicchieri, aggiungi il pepe, copri con un velo di olio extravergine d’oliva e condisci. Infine aggiungi in ogni bicchiere le zucchine novelle e i cipollotti tagliati a bastoncino e guarnisci con un rametto di menta.


TAG: #antipasti freddi#Antipasti vegetariani#facile#finger food#vegetariano#veloce

Abbina il tuo piatto a