Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Mozzarella farcita con vellutata di cetrioli

RicetteAntipastiCon FormaggioMozzarella farcita con vellutata di cetrioli
Condividi

Ingredienti

In questa ricetta la mozzarella Murgella si presenta come un insolito sandwich, farcito con i peperoni. 
È una preparazione fresca, perfetta per pranzi e cene estivi, perché servita su una vellutata di cetrioli e poi accompagnata con fettine di focaccia croccanti. 


La preparazione della mozzarella farcita con vellutata di cetrioli

1) Prepara la vellutata di cetrioli. Sbuccia i cetrioli e tagliali a pezzetti. Sbuccia il cipollotto e riducilo a rondelle. Metti entrambi nel frullatore con una manciata di basilico lavato e i capperi (non dissalarli). Frulla fino a ottenere una crema omogenea, quindi aggiungi 1 cucchiaio d’olio e frulla ancora per 30 secondi. 

2) Prepara il ripieno e farcisci le mozzarelle. Riduci a dadini minuscoli il peperone. Taglia a metà le mozzarelle e farciscile con la metà del peperoncino sbriciolato, dell’origano e dei peperoni. Irrorale con un filo d’olio e richiudile. 

3) Completa la ricetta. Taglia la focaccia a striscioline e falle tostare leggermente. Suddividi la vellutata di cetrioli in 4 piatti fondi, sistema le mozzarelle farcite e condiscile con il peperoncino, l’origano e i peperoni rimasti, un filo d’olio e un po’ di basilico. Servi con la focaccia tostata.

TAG: #cetrioli#estate#mozzarella#peperoni

Abbina il tuo piatto a