Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Bignè ripieni di spinaci e polpa di granchio

RicetteAntipastiBignè ripieni di spinaci e polpa di granchio

Bocconcini farciti con pesce e verdura e profumati con il porro. Un soffio di pepe e sono pronti da gustare 

Condividi
VOTA

Ingredienti

In commercio esistono diversi tipi di bignè pronti, sia ancora da riempire sia già farciti. Quelli vuoti si trovano anche in versione mignon e, più raramente, al cioccolato. Quelli surgelati sono solitamente già farciti e possono essere scongelati a temperatura ambiente.

Come scaldare i bignè
È consigliabile passarli per pochi minuti nel forno tradizionale o in quello a microonde, anche per renderli più morbidi e gustosi. È possibile riscaldarli sia vuoti sia gà farciti.

Pulite gli spinaci, lavateli, asciugateli e tritateli grossolanamente. Mondate anche il porro, la carota e il sedano, tritateli finemente e fateli soffriggere in un tegame con 3 cucchiai d'olio; unite gli spinaci, salate, pepate e cuocete a fiamma bassa per 15 minuti, mescolando.

Scolate la polpa di granchio dal liquido di conservazione, sminuzzatela e unitela alle verdure in padella; mescolate con delicatezza e continuate la cottura per altri 5 minuti; togliete dal fuoco e fate raffreddare.

Tagliate la calotta dei bignè e farciteli aiutandovi con una sac-à-poche con bocchetta grande: piegate verso l'esterno a metà altezza i bordi della sacca e mettetevi il composto di spinaci e polpa di granchio; risollevate i bordi, farcite i bignè, cospargeteli con una macinata abbondante di pepe e servite.

Abbina il tuo piatto a