I tronchetti salati tra gli antipasti di Natale, sono dei veri capolavori gourmet. Che siano di pesce, di carne o verdure, insieme ai rotoli, conquisteranno la scena e i vostri ospiti
Condividi
Immaginate una tavola natalizia elegante, dove i tronchetti salati e i rotoli diventano protagonisti degli antipasti. Questi piccoli capolavori gourmet combinano estetica e sapore: avvolgono verdure fresche, pesce affumicato o saporite farciture di carne in un abbraccio di morbida pasta biscotto, sfoglia, frittata ma anche polenta. Decorati con noci, erbe o crema al formaggio, sono un inizio perfetto per celebrare le feste con raffinatezza e gusto, creando nuovi momenti di gioia con le persone più care.
Tronchetti di pesce
Sono i più scenografici, i più raffinati e saporiti. Stiamo parlando del tronchetto natalizio ai gamberi. Un'esplosione di bellezza che a tagliarlo si fa quasi peccato. Come per il tronchetto con i gamberi e la crema di avocado. Dove il verde brillante dell'avocado diventa la base stabile per le decorazioni con erbe aromatiche, pepe rosa e uova di lompo. Più semplice e velocissimo da preparare, c'è il tronchetto di Natale con il salmone, sicuramente il più amato anche dai piccoli perché delicato.
Delicatissimo, al profumo di mare, c'è il rotolo di branzino con chèvre, decorato con il pepe rosa che oltre a essere perfetto per esaltare il sapore del pesce, lo decora come se fossero bacche natalizie. Insolito, candido e delicato, invece, è il rotolo bianco di polenta al sugo di pesce. È l'ideale se desiderate sorprendere i vostri ospiti con un piatto inedito che sublima la polenta bianca. Dall'aspetto colorato e leggerissimo, c'è il rotolo di frittata verde, formaggio e pomodori secchi, un trionfo di sapori e colori per i vostri ospiti vegetariani.