“La natura tende sempre ad agire nel modo più semplice.” Jacques Bernoulli
Fortunati dal 21 marzo al 20 aprile
Ingrediente speciale: Cioccolato.
Verdura Porta Fortuna: Patate, carote, zucchine e asparagi (a proposito di Asparagi, guarda QUI).
Lo Chef consiglia: Simon scrive che... Viviamo tutti in una bolla sospesa, ma ciò che ci incoraggia in questo periodo è pensare a tutto ciò che ci aspetta “dopo”. Un momento in cui tutto il “blocco” che stiamo vivendo si trasformi nella spinta giusta per ripartire più forti di prima. L’ingresso nel mese di aprile – il tuo mese – scandisce un momento di rinascita e di nuovi inizi. In primo luogo, a livello di entusiasmo, energie vitali e voglia di progettare per il futuro. Marte lascia finalmente una quadratura che negli ultimi mesi ti ha fatto marciare con il freno a meno inserito. Si attenua un costante nervosismo, la sensazione di stare in trincea, e torna la capacità di vedere con chiarezza i tuoi obiettivi. Io ti suggerisco di stare vicino alla famiglia e piatti che creino entusiasmo perché serviti con salsine d'ogni tipo per accompagnare e nutrire occhi, palato, olfatto e tatto. Auguri.
Piatto della settimana: Verdure bollite e vari tipi di carne bollita da accompagnare con un'infinità di salsine e QUI trovi vari modi e idee di gustare carne e verdure bolliti.
Frutto magico: Mele e cioccolato fondente con mela a pezzetti e QUI trovi lo spunto per una torta che ti farebbe iniziare bene la giornata.