L’estate porta con sé sapori e colori speciali che mettono di buonumore e invitano anche i più pigri a cimentarsi con piatti estivi, sfiziosi e gustosi
Il tempo è tiranno, il caldo non aiuta e il desiderio di mettersi ai fornelli non è per tutti. L’estate, però, porta sempre con sé sapori e colori speciali che mettono di buonumore e invitano anche i più pigri a cimentarsi con piatti estivi, sfiziosi e gustosi. Tenendo bene a mente la voglia degli amanti delle cucina di cimentarsi con secondi piatti per l'estate semplici ma gustosi, così come la voglia dei più svogliati di assaporare ricette sfiziose che siano anche molto veloci da preparare, abbiamo selezionato dieci piatti per tutti i gusti che si preparano in meno di un’ora.
Ricco e gustoso piatto di origine contadina, questa frittata si cucina in pochi minuti.
Gustoso secondo da servire anche come antipasto, questa variante delle melanzane si prepara sia fritta che al forno.
Un secondo estivo, fresco e raffinato? Provate questo piatto in cui il pesce è profumato dalle erbe aromatiche e insaporito dalle olive.
Un piatto sempreverde quello delle zucchine qui servite con il bacon e insaporite dal pecorino.
Semplici, sfiziose e facili da preparare, questa ricetta di spiedini è un piatto davvero originale.
Il salmone fresco è l'ingrediente principale di questa ricetta leggera e gustosa, perfetta per tutta la famiglia.
Un secondo sfizioso facilissimo da preparare e leggerissimo da mangiare: ideale per chi cerca un piatto fresco e light per l'estate.
La versione light della classica parmigiana: con la ricotta al posto della mozzarella e le melanzane grigliate invece di quelle impanate e fritte.
Un secondo piatto veloce e sfizioso capace di ingolosire, grazie alla sapidità del salmone e alla freschezza dello zenzero, anche i palati più esigenti.
Cercate una ricetta raffinata e saporita? Provate a realizzare questo piatto a base di astice con una salsa cremosa allo zenzero.
luglio 2024