La vostra passione per la cucina è talmente grande da farvi sognare a occhi aperte un futuro tra pentole e fornelli, ma non sapete come trasformare quest'aspirazione in un serio percorso professionale? Per rispondere al crescente interesse verso l’ambito lavorativo culinario, la Scuola di Cucina di Sale&Pepe ha ideato delle concrete proposte di business.
Nasce così il progetto “Apri anche tu la scuola di cucina di Sale&Pepe”, il progetto giusto per che chi vuole trasformare una grande passione per la cucina in un vero lavoro seguendo il modello di successo della nostra nuova scuola, aperta dal maggio 2015 in Piazza Diaz a Milano.
Oggi infatti i corsi di cucina non sono solo un modo per imparare i segreti dei grandi chef ma offrono anche l’opportunità di socializzare e divertirsi, riscuotendo consensi in pubblici molto diversi tra loro. I nostri corsi sono rivolti ad adulti, stranieri, teenager e persino bambini, e spaziano dai monotematici a quelli a più lezioni, agli eventi creati ad hoc (showcooking e team building, per esempio). Ogni lezione prevede la degustazione finale delle pietanze abbinate a una selezione di vini italiani, e il kit omaggio che comprende il grembiule della scuola e il ricettario.
La prima Scuola di Cucina di Sale&Pepe è nata due anni fa, frutto dell’esperienza maturata dal magazine in 30 anni di attività editoriale. Sale&Pepe nel tempo ha saputo infatti ampliare la propria offerta, dando forme diverse ai propri contenuti e diventando un punto di incontro in una scuola di cucina fisica dove dare vita alla passione per la cucina. Grazie alla nuova proposta da oggi sarà possibile aprire anche in altre città una scuola di cucina potendo contare sulla forza del brand Sale&Pepe, affiancando inoltre il personale qualificato di Sale&Pepe che grazie alla propria esperienza saprà insegnare al meglio i segreti della cucina, coinvolgere e far divertire i partecipanti durante le lezioni.
Il progetto si articola in una duplice proposta: il primo format di franchising prevede l’offerta di un progetto di allestimento con postazioni fisse per lo chef e banchi di lavoro attivi per i partecipanti, come nella sede storica di Milano. Un secondo e innovativo modello è quello della scuola di cucina itinerante: un prototipo di “cooking station” utilizzabile per organizzare corsi ed eventi in tour, all’interno di locali o in aree pubbliche.
Il progetto è rivolto a tutti coloro che hanno la passione per la cucina e vogliono trasformarla in un lavoro duraturo e profittevole. Valore aggiunto dei due modelli proposti agli affiliati, oltre all’allestimento e allo sfruttamento del marchio Sale&Pepe, sarà anche un piano di comunicazione continuativo su magazine, sito e social network; corsi di formazione professionali; un piano didattico trimestrale e la possibilità di coinvolgimento del punto vendita in attività sul territorio promosse dalla testata.
Se avete voglia di mettervi in gioco professionalmente ed entrare nel nostro mondo contattateci! Per tutti i dettagli e le informazioni utili scriveteci a: [email protected]
Oppure, scaricate il qui il pdf: troverete maggiori dettagli.