Poco tempo per cucinare? Per preparare un pranzo sfizioso e veloce non serve essere dei grandi cuochi. Ecco 10 ricette per ogni occasione
Ospiti improvvisi e dovete preparare il pranzo in pochi minuti? Oppure i vostri impegni giornalieri non vi permettono di dedicare molto tempo ai fornelli? O, ancora, non avete una grande esperienza in cucina ma desiderate prepararvi un pranzo sfizioso? Una soluzione c’è! Scegliete di preparare dei piatti semplici e gustosi, pronti in pochi minuti che non vi obblighino a mettere a soqquadro l'intera cucina! Queste ricette sono perfette per chi non ha tanto tempo per cucinare e ideali per chi inizia ad approcciarsi alla cucina. Per preparare un pranzo sfizioso e veloce non serve essere dei grandi cuochi o tanto tempo a disposizione. Esistono tantissime ricette, facilissime da preparare che vi consentono in un baleno di portare a tavola dei piatti semplici ma gustosi che riusciranno a soddisfare i palati dei vostri commensali!
La tenera e delicata carne di coniglio in questa ricetta è cotta con aceto, vino, spezie e un mazzetto aromatico. Perfetta per esaltare il sapore fresco degli ortaggi primaverili.
Il pesto di prezzemolo e semi di canapa è perfetto per questo primo piatto primaverile. Con olive e peperoncino.
Un contorno facile e veloce reso sfizioso dalle nocciole. Perfetto anche per un pranzo leggero.
Morbido pane arabo farcito e profumato con erba cipollina. Questa ricetta è perfetta per una pausa pranzo, una merenda o per un brunch.
La pasta rigata esalta i sapori di questo piatto vegetariano, piccante e ricco, che profuma di aglio.
Una ricetta semplice ma dal sorprendente gusto speziato. Lo yogurt dona cremosità e aggiunge il giusto grado di acidità.
La farcitura di prosciutto ed Emmeltaler rende ancora più sfizioso questo semplice e veloce secondo, che conquista con la sua soffice bontà.
La salsa tipica della cucina messicana è a base di avocado, un frutto burroso, rinfrescato dalla cipolla e dal limone e reso piccante dal peperoncino.
La purea dolce e morbida di cipolle incontra la croccantezza delle cialde di legumi. Un connubio con una piacevole nota piccante che stuzzica il palato.
Il colore giallo intenso e l'aroma inconfondibile regalati dallo zafferano avvolgono questi piccoli capolavori di eleganza.
marzo 2024