Per preparare una pizza in casa ci sono tanti piccoli accorgimenti che producono grandi magie. E quando il gioco è fatto, ecco che entrano in campo le farciture: dalle sfiziose a quelle più robuste, dalle gourmand fino a quelle senza pomodoro o con ingredienti insoliti. Scopritele qui
Il mondo sarebbe più triste e insipido senza la pizza, eccellenza culinaria che tutti ci invidiano (vi raccontiamo la sua storia qui). Rotonda, a tranci, al pomodoro, bianca, con le verdure o con gli affettati, la pizza è la strada verso il buonumore. Perla della cucina italiana, amatissima in tutto il mondo, è un'autentica bontà che può trovare infinite declinazioni, tutte ghiottissime. Abbiamo selezionato 10 varianti di pizza, idee sfiziose e gustose da provare. Si prepara in casa (ecco come) partendo da un impasto base (lo trovate qui) e ci si scatena con le farciture!
Un impasto semplice con doppia farina, bianca e di mais, regala una focaccia fragrante. Perfetta da accompagnare con verdure, salumi e formaggio.
Street food o piatto gourmand, questa pizza evoca sapori e profumi mediterranei. Home made , è perfetta da condividere con gli amici
Una pizza speciale, fragrante e dorata grazie a un po' di miele nell'impasto. L'incontro tra le verdure, la burrata e il guanciale regala un gusto a tuttotondo. Una vera squisitezza, da gustare anche fredda.
Catalogna, olive liguri e scaglie di primosale sono il gustoso condimento di questa pizza dai sapori decisi
Salsa di pomodoro, patate e un mix di erbe aromatiche completano la pizza rustica alla pancetta: ecco qui la ricetta con tutti i passaggi.
La pizza bianca con ricotta al pepe, prosciutto crudo e fichi è un piatto saporito, davvero delizioso.
Una pizza in versione gourmet con un topping sfizioso e profumato da provare.
Una pizza di semplice preparazione realizzata con mozzarella, burrata e pomodorini e arricchita dalle cipolle di Tropea.
Peperoni arrostiti, patate e robiola sono il topping perfetto per dare un tocco in più al piatto pop nazionale.
La pizza radicchio rosso e salame piccante ha un sapore molto raffinato ed è ottima da mangiare anche il giorno dopo la preparazione!
a cura della redazione,
febbraio 2024