“Le vere passioni hanno un loro istinto molto preciso. Mettete un piatto di frutta davanti a un goloso; non si sbaglierà, sceglierà, anche a occhi chiusi, il frutto migliore.” Honoré de Balzac, La cugina Betta, 1846
Fortunati dal 21 maggio al 21 giugno
Ingrediente speciale: Formaggi freschi.
Verdura Porta Fortuna: Piselli freschi. Fiori di zucca. QUI puoi trovare spunto alle verdure di questa stagione che sboccia!
Lo Chef consiglia: Un cielo di nespole, fragole e piselli di stagione segnano la ripartenza. Per chi mangia carne è momento di felicità libera, almeno per questa settimana, senza esagerare! Una costellazione di primavera profumata e colorata è illuminata da un cielo a forma di cesto colmo di prelibatezze che lasciano sorrisi in volto e piacere diffuso nello stomaco. L'ingrediente della settimana sono i piselli freschi, crudi, cotti e in forma di verde crema calda.
Piatto della settimana: Piselli a vapore (o cinque minuti di micro onde in un piatto ricoperto con celophane). Baccelli interi con un po' di sale grosso cosparso sopra. QUI trovi lo spunto per prepararli e portarli in tavola!
Frutto magico: Nespole e fragole. Ciliegie. QUI puoi prendere spunto per preparare diverse ricette con le ciliegie.