La primavera, simbolo di rinascita e di vita, è la stagione perfetta in cui dare sfogo alla propria creatività realizzando simpatiche ed originali decorazioni per la casa e per la tavola, tutte all'insegna del colore e della fantasia
Condividi
Quest'anno la primavera inizia il 20 di marzo: è il momento dare nuovi colori alla casa, magari con piccole decorazioni che mescolino la natura con gli oggetti della cucina. Come questi mazzetti dai toni delicati disposti in pirottini da cupacke. Deliziosi, no?
Cupcake fioriti, come realizzarli Preparazione ed esecuzione occorrente: 6 piccoli cachepot con lato esterno in cartoncino decorato e parte interna in leggero metallo, comprensivi di oasis (in vendita presso i negozi di attrezzature per fioristi e i garden center) - 8-10 rametti di bacche di pepe rosa (Schinus molle) - 1 mazzetto di roselline avorio - 1 mazzetto di roselline rosa e fucsia
1) Togliete dai cachepot, che qui fungono da pirottini per cupcake, la fascia di cartone esterna per non bagnarla e, con una brocchetta, versate l'acqua sulle spugne finché ne saranno ben imbevute.
2) Accorciate i gambi delle roselline, eliminando anche eventuali spine e la maggior parte delle foglie. Iniziate la composizione infilando nella spugna alcuni rametti di bacche di pepe rosa, lasciandoli debordare leggermente.
3) Proseguite alternando le roselline gialle, rosa e fucsia anche in base al loro grado di fioritura: alcune più aperte e altre più chiuse a bocciolo. Inserite tra loro altri rametti di bacche, in modo da creare un'alternanza gradevole di forme e colori.
4) Ripetete la stessa composizione per gli altri 5 pirottini, in modo da ottenere 6 cupcake fioriti che potrete utilizzare come segnaposti. Se vi piace, potete disporli su alzatine guarnite con centrini di carta, come fossero veri dolcetti.