Scuoladicucina.it, il sito della Scuola di cucina di Sale&Pepe si rinnova con un’interfaccia più responsive e una grafica molto più fruibile, ottimizzata per desktop, tablet e mobile.
Un modo semplice e veloce per orientarsi nel ricco calendario mensile di corsi e scegliere quello più adatto ai propri interessi e capacità con un’offerta rivolta ad adulti e bambini e declinata in tantissimi percorsi tematici, dalla cucina etnica ai dolci, dalla pizza alle decorazioni, con un team di chef esperti, scelti fra i migliori del panorama gastronomico italiano e in collaborazione con sponsor importanti (Arclinea, Ca’puccino, Neff, Barilla, Due Vittorie, Exquisa, Lega del filo d’oro, Meggle, Molino Grassi, Philips, Saeco, Sambonet, Cioccolato Emilia, Emile Henry, Irinox, Marcato, Pellini Caffè, Tescoma).
«Il sito della nostra Scuola è una porta d’accesso fondamentale per chi vuole conoscere i nostri corsi e partecipare alle nostre attività», ha dichiarato Laura Maragliano, direttore del mensile Sale&Pepe che ha ideato la Scuola di Cucina. «L’obiettivo era realizzare un sito accogliente, chiaro e utile. Questo stesso pensiero è alla base di tutti i progetti e i laboratori della Scuola di Cucina di Sale&Pepe, che in più ha un’altra ambizione: quella di divertire, condividendo con chi la frequenta momenti piacevoli e confrontandoci su temi che riguardano cultura del cibo e buona cucina».
I corsi si svolgono nella sede presso Ca’puccino in piazza Diaz a Milano, a pochi passi dal Duomo, in lezioni che prevedono il coinvolgimento attivo di ogni partecipante, in gruppo o individuale a seconda della tipologia, per una durata di 2 o 3 ore, con tutto il necessario per cucinare più un kit composto da grembiule, dispensa e quaderno per gli appunti.
Su Scuoladicucina.it è ancora più facile iscriversi ai singoli corsi o fare dei regali attraverso i coupon d’acquisto, che diventano anche gift card.
È possibile scegliere tra diverse tipologie, “Evasioni”, “Passioni” e “Un tocco in più”, a seconda del budget e del livello di complessità.
Fra i molti corsi in partenza in questo periodo, ce ne sono due in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro, charity sponsor della Scuola di cucina: il corso a quattro mani per bambini e genitori “W la mamma” (8 maggio) e “Cucina che fa bene” con la partecipazione di Marco Bianchi (9 giugno).
Inoltre è in programma per il 14 giugno il corso sulle Paste Ripiene.
La redazione di Sale&Pepe
2 maggio 2016