Dimenticatevi ketchup e maionese, cetriolini o cipolle bianche. Il Juuni Ban è un hotdog da record mondiale e contiene solo ingredienti di primissima qualità.
Incoronato l'hotdog più costoso dal World Guinness Record, con i suoi 169$, supera di gran lunga il California Capitol City Dawg (145$) di Sacramento, in California, del maggio del 2012.
Questo speciale "panino" non è proposto nel menu di un ristorante stellato ma in un truck-food di Seattle, il Tokyo dog (japanese style hod dog).
Il Juuni Ban è impressionante e utilizza bratwurst tedesco insieme a una combinazione di condimenti giapponesi di alta qualità.
Ecco la lista completa dei preziosi ingredienti che lo compongono:
un bratwurst da 12" (30.480 cm) al formaggio affumicato, manzo Wagyu, burro teriyaki alle cipolle, funghi Maitake, Foie Gras, maionese giapponese, tartufo nero affettato a lamelle sottili sottili, caviale, il tutto servito in un panbrioche sempre di 12" grigliato da entrambi i lati.
Ci hanno messo un anno per creare questo speciale panino e solo dopo una serie di errori, di combinazioni di sapori sbagliate sono riusciti a creare l'hotdog perfetto.
Come requisito fondamentale per entrare nel World Guinnes Record il Tokyo dog era tenuto a vendere almeno uno degli hotdog ma già dopo il primo giorno, i creatori Eugene Woo e Rocky Yeh, ne hanno venduti sei, per un totale di 1.014 dollari donati alla Croce Rossa Americana.
Questo meraviglioso e saporito hotdog è nel menu del Tokyo dog ma per provarlo i buongustai dovranno sopportare una lunga attesa: gli chef richiedono un preavviso di due settimane per l'ordine e per preparare gli ingredienti.
Se siete appassionati di guinnes gastronomici potete provare la pizza del ristorante di Gordon Ramsey, il Maze di Londra: 100 sterline. Il piatto è completato con raro tartufo bianco (1.400£ per chilogrammo).
Diego Stadiotti
2 settembre 2014