Nascono le birre oceaniche a bordo di Msc Crociere, la celebre compagnia navale fondata a Ginevra nel 1987. E vengono prodotte nel primo birrificio artigianale a bordo. Ma anche il primo ristorante idroponico sulle onde. A realizzare i piatti e le birre in abbinamento sono Niklas Ekstedt, chef stellato svedese e volto televisivo e Teo Musso, maestro brewer italiano, il padre di Birra Baladin, due nomi e una garanzia quando si parla di qualità e competenzaartigianale nel settore. La nuova nave della flotta MSC, che possiamo definire "rivoluzionaria" nel settore food&beverage, verrà battezzata a Doha, la capitale del Qatar (in vista anche dei prossimi campionati Fifa 2022) il prossimo 13 novembre.
Masters of the sea: nascono le nuove birre oceaniche Birre artigianali prodotte direttamente a bordo nave in un nuovo microbirrificio sulle onde. E questa nuova tipologia di birra viene denominata "oceanica" poiché prodotte con acqua di maredesanilizzata, in tre stili, una pils, una bitter e una birra di frumento, perfette per accompagnarsi ai classici snack da pub.
Chef's Garden Kitchen: un'oasi per i buongustai Qualcosa di davvero unico, con una nuova proposta: un ristorante all’interno di un giardino idroponico in cui poter gustare le specialità dello chef svedese Ekstedt. Ceviche di capesante, cavolorapa marinato, coda di scampo scottato, sono solo alcuni dei piatti forti del menu, per assaporare le tradizionali tecniche nordiche di cottura con abbinamenti creativi di ingredienti freschi e stagionali. Tutti i suoi piatti nascono da uno stretto rapporto con l'ambiente e con le sue origini. Non è un caso, che i suoi migliori alleati siano proprio il fuoco, la fuliggine, la cenere e le erbe. Protagoniste del menu anche le micro-verdure idroponiche che vengono coltivate all'interno dello stesso ristorante e che esaltano la consistenza e i sapori. Come potremo riassumere la filosofia del ristorante? "Dalla fattoria all'oceano".