Tutti i ristoranti e gli hotel che si vedono nel sequel della Casa di Carta dedicata a Berlino, che sta spopolando su Netflix
Condividi
Lo spin-off de La casa di carta, intitolalo al personaggio di Berlino, impazza su Netflix. E Pedro Alonso, edonista e astuto personaggio della serie, abituato al lusso e a una vita da viveur ama ristoranti e hotel di livello. E ve li illustriamo scena per scena, dove è stata girata la serie. Dove mangiare un boccone o bere un cocktail mentre viene progettata una rapina dei gioielli appartenenti alle famiglie reali di tutta Europa per un valore di 44 milioni di euro. Le principali scene sono state girate in Francia e in Spagna.
Château d'Ormesson-sur-Marne
Un hotel di grande lusso dove Berlino e Camille vivono la loro fuga d'amore. Qui è memoralbile il picnic aristocratico con le anziane signore mentre Berlino aspetta che Camille lo voglia rivedere, dopo che suo marito ha scoperto della loro relazione, o ancora la ricca e elegante colazione che Berlino apprezza in camicia da camera. Decisamente la location più bella della serie. Illustre proprietario, nel 1760 Mathieu de Montmorency, amico di Madame de Staël e Benjamin Constant, che fu eletto deputato della nobiltà agli Stati Generali e prese parte in modo significativo alla preparazione della nuova Costituzione.
Ministero dell'Agricoltura, della Pesca e del Cibo di Madrid
Chi lo avrebbe detto che tutte le scene degli interni della gendarmeria e della stazione di polizia, nonché della sala degli interrogatori, dove sono state girate scene con Najwa Nimri (la perfida e spietata ispettrice Alicia Serra) e Itziar Ituño (l'ispettrice Raquel Murillo) è la sede del Ministero dell'Agricoltura spagnolo?
Café Pavón a Madrid
Questo bar rimarrà famoso perché è il primo incontro in cui Berlino parla a Camille, ma nella serie viene chiamato Buenos Aires Cafe e ovviamente si trova a Parigi, come la quasi totalità della trama della rapina.
ABC Serrano shopping center, Madrid
Vi ricordate la memorabile scena del matrimonio nell'hotel dove tutti alloggiano e dove Berlino e Damian si ubriacano e iniziano a cantare, prima di incrociare lo sguardo con le due ispettrici? Si trova in uno shopping mall di Madrid.
Beach bar ad Almeria, a Cabo da Gata
Appassionante flash back in cui Cameron ricorda i motivi per cui soffre molto per amore: i drink sulla spiaggia di Cabo da Gata con l'ex boyfriend al tramonto, il bel musicista viaggiatore per cui lei impazzisce di gelosia.