News ed EventiNewsApre a Padova lo store più attrezzato per gli amanti della cucina e della casa
Si inaugura a Padova il terzo store d’Italia targato Tescoma: dopo Milano e Bergamo, un negozio nuovo di zecca dove scovare utensili e tegami, piccoli elettrodomestici, organizer e tutto quel che serve per attrezzare, a casa, una cucina da chef
Condividi
Cosa serve per la riuscita di un piatto? Gli ingredienti migliori e una ricetta dettagliata sono naturalmente la base. Ma spesso (se non sempre!) a fare la differenza sono gli utensili: coltelli e mandoline per ogni taglio, i giusti tegami per le diverse cotture, i piccoli elettrodomestici più pratici e maneggevoli, le soluzioni salvatempo, attrezzi e attrezzini per formare, stendere, macinare, pesare, setacciare... E, perché no, anche una cucina organizzata dove riporli, in cui ogni cosa trovi il suo posto. Accontenta le esigenze degli appassionati il nuovo punto vendita monomarca Tescoma a Padova, il terzo in Italia dopo Milano e Bergamo.
Dalla cucina alla casa “Da sempre la nostra volontà, è quella di progettare e produrre strumenti belli, pratici e resistenti, oggetti di uso quotidiano che possano semplificare le operazioni e portare un tocco di eleganza e professionalità nel quotidiano”, racconta Nicoletta Abeni, responsabile marketing e comunicazione di Tescoma, l’azienda specializzata nella produzione di utensili da cucina, e non solo.
“Negli ultimi anni - prosegue - abbiamo introdotto nuove linee di prodotti, pensati per ogni ambiente, per organizzare al meglio l’armadio, i cassetti del bagno, la profumazione dei diversi spazi, diventando così un love brand per tutta la casa”.
La filosofia dello store Il progetto dello store risponde a due esigenze. Quella del pubblico, che può trovare in un unico posto tutto ciò che serve in cucina e in casa, ma anche quella dell’azienda che, negli anni, ha potuto sviluppare un rapporto privilegiato con la clientela. “Il punto vendita monomarca è uno strumento fondamentale per avere un riscontro diretto e immediato del pubblico sui nostri prodotti, per capire di cosa ha bisogno il consumatore e quali sono le sue preferenze, oltre che per trasmettere i valori e la filosofia di Tescoma con negozi ideati proprio per permettere ai clienti di immergersi nel brand in un’esperienza a 360°”. Dopo il primo store, aperto nel 2010 all’ombra della Madonnina, l’8 marzo tocca dunque a Padova. Ad accogliere la variopinta e multiforme collezione Tescoma, un palazzo storico longobardo in pieno centro che, per l’inaugurazione, apre le porte al vivace mondo dei food influencer e prepara per la clientela omaggi e promozioni. Del resto, come garantisce Abeni, ci sarà da perdersi fra più di 1.500 referenze, solo una parte della vasta produzione di Tescoma.
A primavera, ordine e... barbecue! Fra le novità, in vista della primavera, si punta sul riordino: “Quando si cucina, è importante trovare tutto rapidamente. La parola chiave? Organizzazione. Viene in aiuto il nostro sistema modulare componibile per tenere tutto in ordine nei cassetti e nei cassettoni della cucina, sfruttando al massimo gli spazi”.
Dedicata agli appassionati di barbecue e grigliate è invece la nuova linea di pentole in ghisa: nere, solide e performanti: “La ghisa trattiene il calore meglio di qualsiasi altro materiale e lo distribuisce in modo uniforme e duraturo durante la cottura”, spiega infatti Abeni. “Sono tegami che possono essere usati per grigliare a fiamma viva, ma anche per cotture lente e addirittura per gli arrosti, perché vanno in forno”.
Versatilità è un’altra delle parole d’ordine della filosofia Tescoma. Ma il vero filo conduttore restano la casa e le persone che la abitano: “Vivere in un ambiente ordinato e pulito, cucinare in modo sano, rapido e sfizioso sono tutti fattori che contribuiscono al nostro benessere, alla cura di noi stessi e delle persone che più amiamo”. Così, a volte, basta un utensile in più per raggiungere l’obiettivo di fare bene in cucina, e far stare bene gli altri fra le pareti domestiche.