Ecco alcune ricette insolite e speciali per un menu allegro che ingolosirà gli ospiti. Perfetto per il lunch con le amiche il giorno della Festa della donna o per la prima tavolata sul terrazzo
Condividi
Lunch con le amiche? L’8 marzo diventa un’occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme, tra confidenze e risate, una giornata importante. Sulla tavola, oltre a ciuffi di mimosa, piatti gustosi, eleganti e leggeri. Dalla classica torta alle decorazioni per tante ricette fino al drink per brindare. Ecco le nostre ricette!
Decorazioni con l’uovo
Prelevate i tuorli delle uova sode e, con il dorso di un cucchiaio, passateli attraverso un colino facendoli cadere su un piatto, senza toccarli con le mani per evitare che si schiaccino. La mimosa ottenuta è un complemento goloso per decorare le uova farcite con una mousse di tonno e patate, un delicato risotto agli asparagi, le scaloppine, un'insalata mista o stuzzichini, tartine e canapè. Ecco alcuni suggerimenti.
In questa ricetta, il giallo deciso del tuorlo d’uovo e l'aroma intenso dell'origano fresco portano in tavola la bella stagione dando un tocco di vivacità al piatto di pasta.
Insalata con pollo, mimosa, sedano e maionese
Un'insalata che è un'esplosione di primavera: ad accompagnare la carne bianca del pollo ci sono infatti oltre alle verdure anche profumate primule e violette.
Coppette mimosa
Basta davvero pochissimo per preparare queste sfiziose coppette mimose. Una tartare golosa arricchita da questa speciale decorazione.