Da un maestro dei lievitati e dell'alta pasticceria, preziosi suggerimenti e consigli per scegliere senza sbagliare il miglior panettone, lievitato per eccellenza e dolce tradizionale di Natale
Iginio Massari scopre presto la passione per i lievitati. A 16 anni si trasferisce nella Svizzera francese per formarsi: terminati quattro anni di studi di pasticceria e cioccolateria tornerà in Italia e inizierà una carriera che gli porterà centinaia di premi e cinque locali sparsi nel Centro-Nord Italia, a essere un personaggio tv molto conosciuto e a creare un panettone da leggenda.
Per questa ragione, abbiamo chiesto a Iginio Massari qualche suggerimento per valutare e acquistare un panettone artigianale top, a tre stelle.
Alla storica “Pasticceria Veneto”, a Brescia da 35 anni, negli anni recenti si sono aggiunte quattro “Galleria Iginio Massari Alta Pasticceria”, negozi a Milano, in piazza Diaz; a Torino, in piazza C.L.N.; a Verona, in corso Santa Anastasia e a Firenze, in Via dei Vecchietti, oltre a Pop-Up Store in tutta Italia e uno shop online (IginioMassari.it).
Giulia Paganelli
dicembre 2023