Il nostro resoconto di un week end di attività, assaggi, incontri dedicati a tanti modi diversi (e creativi) per sentirsi bene
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Sono stati due giorni di attività, conferenze, showcooking, racconti e fitness en plain air quelli che hanno coinvolto redazioni, lettrici e lettori di Sale&Pepe, DonnaModerna, Starbene, Confidenze e CasaFacile nella seconda edizione di I feel good, manifestazione dedicata al benessere in tutti i suoi aspetti.
Un caloroso benvenuto
A inaugurare l’evento il saluto dell’editore Maurizio Belpietro, che ha accolto i visitatori dal palco della Fondazione Riccardo Catella, nel cuore del quartiere Portanuova, a Milano. Un caloroso benvenuto per dare inizio alle attività, dedicate alle tante e differenti dimensioni del wellness: dalla salute fino buon cibo.
Il gusto, tema dell’edizione
Tema dell’edizione il gusto, che ci ha visti protagonisti con due preparazioni di ricette di cous cous, per mano di Vittorio Castellani (alias Chef Koumalé), giornalista, viaggiatore, esperto di cibo e di sapori esotici. A svelarci nuove sensazioni per il palato è intervenuta anche la barlady Terry Monroe, che ha – molto felicemente – accostato il sapore delle spezie ai cocktail. Altro intervento interessante quello della sommellier Camilla Guiggi, che ci ha avvicinato al mondo della degustazione del vino.
Benessere sotto tutti i punti di vista
Intanto, mentre nell’area food si degustava, negli altri spazi si sperimentava il benessere da nuovi punti di vista: con lezioni di sano meal prep (ovvero la pianificazione dei pasti in anticipo per una dieta bilanciata), con un workshop di abbinamento di colori e materiali d’arredo e uno di composizioni floreali, con conferenze su temi come menopausa o disabilità, con sessioni di yoga sulla sedia, dance meditation, workout cardiotone o con una visita guidata al parco del BAM (Biblioteca degli Alberi Milano).
Partner dell’evento RAF First Clinic - Gruppo San Donato, che ha messo a disposizione i suoi medici per screening di prevenzione gratuiti, e BF che ha offerto degustazioni dei prodotti Le Stagioni d’Italia-Bia. Altre attività sono state organizzate con gli sponsor: Biorepack, Colpropur, dm Italia, Gold Collagen, Imetec, Limmi, Montosco, Maldon, Tescoma. L'acqua ufficiale della manifestazione è stata San Benedetto. Partner tecnici: la Floricoltura Bariani Agostino, Lynk & Co, LotusBiscoff, Sella&Mosca-Holding e Terra Moretti. Indimenticabile il percorso botanico guidato nel BAM, Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella, per scoprire oltre 100 specie botaniche e camminare tra le sue 22 foreste circolari.