Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Google sempre più attento alle eccellenze Italiane

News ed EventiNewsGoogle sempre più attento alle eccellenze Italiane

Si amplia di 48 nuove schede il progetto dell'Istituto culturale di Google "Made in Italy: eccellenze in digitale" portando a 150 le aziende raccontate sulla piattaforma

Condividi

Avviato all'inizio dell'anno il progetto dell'Istituto culturale di Google "Made in Italy: eccellenze in digitale" si arricchisce in questi giorni di 48 nuove vetrine che andranno ad aggiungersi a quelle già presenti portando così a 150 il numero complessivo delle eccellenze italiane presenti sulla piattaforma.
Realizzato con la collaborazione di Unioncamere e il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, il progetto  si propone di avvicinare le imprese del Made in Italy alla rete e al suo grande potenziale economico e di export e far conoscere le eccellenze nascoste del nostro Paese attraverso una piattaforma digitale realizzata ad hoc.

Su google.it/madeinitaly è possibile scoprire, attraverso mostre digitali, fatte di racconti, immagini, video e documenti storici, le eccellenze del sistema agroalimentare e dell’artigianato italiano, la loro storia e il loro legame con il territorio.

Ai prodotti più noti, come il Prosciutto di Parma, la Mozzarella di bufala campana o la liuteria di Cremona, si affiancano eccellenze meno conosciute come il fungo di Borgotaro, l'unico certificato in Europa, o l'insalata dl Lusia, lattuga gentile coltivata nel Veneto, o ancora La cartapesta di Lecce.

L'annucio è avvento nell'ambito  di "Digital Venice Week",  settimana di iniziative e incontri sulle politiche per il digitale promossa dalla Presidenza Italiana del Consiglio europeo, dove erano presenti tra gli altri, il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina e Giorgia Abeltino, Responsabile Public Policy and Government Relations di Google in Italia, che ha così concluso: "Con Made in Italy: eccellenze in digitale abbiamo voluto creare un progetto di ampio respiro per valorizzare le eccellenze italiane e aiutare le imprese che le producono a cogliere le opportunità di business offerte da Internet aiutando le piccole e medie imprese ad aumentare la propria capacità di fare export per far conoscere i prodotti del Made in Italy oltre i confini nazionali e promuovere nel mondo prodotti d'eccezione, relegati spesso a mercati di nicchia".

Cristina Papi
10 luglio 2014

Abbina il tuo piatto a