Non entrate in un nuovo ristorante senza il vostro I-Phone? Non scegliete neanche la panetteria se non consultate le vostre app di riferimento? Siete gourmand e al tempo stesso social addicted ? Per voi e per tutti i fan delle nuove applicazioni e appassionati di food c'è una nuova intrigante piattaforma. E' Foodmento, uno strumento un po' app e un po' social, con cui condividere piatti, ricette e spunti per il buon vivere gourmand. Un modo per connettersi e fare partecipi dei piaceri della buona tavola anche amici e appassionati.
Foodmento è una via di mezzo tra Instagram e Foursquare. Se la prima permette di scattare foto, personalizzandole con effetti bellissimi, applicando filtri e condividerle sui social network, trasformando così i momenti quotidiani, soprattutto i più golosi, in opere d'arte da condividere, la seconda app mappa il territorio, suggerendo mete gourmand che rispecchiano le scelte e i gusti che impara man mano a conoscere.
Foodmento permette di scoprire, organizzare sia i luoghi che i piatti preferiti, ma anche di condividerne le emozioni. L'applicazione è gratuita ed è possibile effettuare la ricerca con parole chiave o selezionare una categoria, come ad esempio "pollo","vegetariano","dessert" e tutti gli ingredienti che si desiderano. C'è anche un'opzione dove poter selezionare una fascia di prezzo o un tipo di cucina.
Foodmento è un nuovo modo per giocare con il cibo. Per capire che assaporare nuovi gusti è un'esperienza ancora più bella se è condivisa in tempo reale con gli altri. E che si può cenare virtualmente con gli amici anche se voi siete nella trattoria sotto casa e loro nel più ristorante di tendenza di Hong Kong. E che magari esistono altri che come voi sono appassionati di Tempura, con cui confrontarsi sui segreti delle pastelle.
E' nata una nuova app gourmet!
Susanna Meregalli
19 Settembre 2014