Avete già idee sul regalo da fare? Ecco una soluzione che sicuramente sarà gradita: dolcetti sfiziosi per riempirle il cuore (e lo stomaco!)
La seconda domenica di maggio è dedicata alle donne più importanti della famiglia: si celebra, infatti, la Festa della Mamma. Avete già idee sul regalo da fare? Una soluzione che sicuramente sarà gradita è quella di preparare un dolce fatto in casa, magari con i suoi ingredienti preferiti, per mostrare anche attraverso la cucina tutto il vostro amore. Prenderla per la gola funzionerà, sapere poi che ci avete messo tutto il vostro impegno per ottenere un dessert goloso da offrirle, farà sicuramente felice la mamma!
Siccome le mamme sono tutte diverse tra loro ma ognuna è speciale a suo modo, vi potete sbizzarrire a cercare il dolce speciale per la vostra madre partendo dai suoi gusti e dalle vostre abilità da pasticceri. Ecco 10 suggerimenti.
Questi cestini di frolla da riempire di frutta e bontà, friabili e buonissimi sono perfetti per le mamme che amano la croccantezza.
Gustate tutto il tepore magico del preparare squisiti biscotti con le vostre mani, da regalare alla mamma.
Un dessert semplicissimo da gustare con il suo cuore morbido di panna e fragole.
Una variante light della classica torta americana con le fette biscottate al posto dei biscotti e formaggio mixato con lo yogurt greco.
Una gelatina speciale, a base di spumante, è il gustoso ripieno di questa delicata crostata.
Due cuori di pan di Spagna farciti con crema pasticciera, panna e frutti di bosco. Preparate questo scenografico dolce con questa ricetta facile.
Fresca e golosa, questa panna cotta è il dessert giusto per la mamma che ama il cioccolato.
Questo dessert è la moderna e raffinata rivisitazione del tradizionale tiramisù veneziano, per la mamma chic.
La mousse con fragole e limoncello è un dolce raffinatissimo gustoso adatto a un dopo cena di classe dopo una cena sfiziosa.
Ingredienti semplici per questo raffinato dolce al cucchiaio. Un regalo fatto con le mani e col cuore per sorprendere la mamma nel giorno della sua festa.
maggio 2024