SFOGLIA, FOTOGRAFA E CONDIVIDI: quando cucinate o trovate ingredienti e dettagli in stile Sale&Pepe, postate le vostre foto su Instagram usando l'hashtag #foodstylelovers e citando e taggando @salepepe_it
Così potremo vedere le vostre creazioni!
Ogni mese su Sale&Pepe pubblichiamo gli scatti che la redazione ha scelto, condiviso sui social e... pubblicato sulla rivista!
Il plum cake ai piselli... di Giovanna
"Sfogliando il numero di maggio, ho visto quel delizioso cake con piselli e mi ha ricordato una delle mie ricette preferite di qualche anno fa.
Mi è venuta voglia di rifarlo, con qualche variante" Giovanna, nota sui social come @lacuocaeclettica, ha utilizzato la scamorza e lo yogurt al basilico. Ha condiviso la ricetta su Instagram e sul suo sito lacuocaeclettica.it.
I suoi profili meritano una visita, perché ricchi di storie e piatti appetitosi.
Frullato di lampone e avena leggero e goloso interpretato da @silvia_aivlis_77.
Lo riconoscete? Era nel servizio di aprile di Sale&Pepe, tutto dedicato alle colazioni.
[Per fare il frullato occorrono: 3 cucchiai di fiocchi d’avena– 300 g di lamponi – 3 cucchiai di miele liquido – 6 cucchiai di yogurt bianco naturale]
Che successo i nostri ravioli con caprino e zucchine cucinati da Martina e Gabriele di @spignattandoblog!
Sul loro sito si presentano così: Martina ai fornelli, Gabriele alla tastiera. Innamorati del cibo, dalla nostra cucina di campagna, alla nostra Milano fino ai viaggi in tutto il mondo.
Pani fragranti, profumati e persino decorati. Le nostre lettrici hanno panificato con straordinaria creatività.
Su Instagram ci siamo dilettati a sfogliare le gallery di lettori e lettrici, scoprendo pagnotte davvero straordinarie. E non solo: dietro ai vostri profili ci sono sempre storie interessanti, tutte da scoprire.
Nella foto, vedete i bellissimi pani di Nicoletta @nicolettapalmas, Jessica @madewithsourdough, Eleonora @eleonoratiso e Marta @inbaitaealtrestorie.
Ci avete mostrato i vostri Sale&Pepe, portandoci con voi in cucina e nei vostri salotti. Siete tantissimi: è bello sapere di essere fonte d'ispirazione. Vi abbiamo ripostato nelle stories. Qui la foto di @maruskafiengo, autrice di bellissime ceramiche...
Barbara Roncarolo
su Sale&Pepe di giugno 2020