Seguici su Facebook Seguici su Instagram

I piaceri della carne

News ed EventiEventiI piaceri della carne

"I piaceri della carne", dal 7 agosto su alma tv con Andy Luotto e Fabio Galli

Condividi

È tempo di grigliate, barbecue e ciccia a go-go. In montagna, al mare, in vacanza, comunque in grande relax dove ognuno assaporerà e cucinerà il taglio preferito. Cade a puntino, in piena calura estiva come ogni cottura che si rispetti, un nuovo programma televisivo: ‘I Piaceri della Carne’, format condotto dal noto attore e chef di successo Andy Luotto e dal selezionatore Fabio Galli per la Tucano Produzioni con la regia di Giovanni Coi.
Dal 7 agosto su Alma Tv, canale 65 del digitale terrestre, alle ore 22.00 e in replica alle 16.30. Venti puntate per conoscere la regina della tavola in tutte le sue sfaccettature, tra aromi e sapori. Ma non c’è carne da assaporare con gusto senza un’attenzione a quelli che sono gli elementi che contribuiscono alla riuscita di un piatto per carnivori original. Andy e Fabio si diletteranno in salse, affumicature, abbinamenti e combo alla scoperta di tartare, controfiletti, bistecche, con l’utilizzo di materie prime di grande qualità, fornite e certificate dal Gruppo Galli.

Fabio Galli, alla guida dell’omonima azienda, con il progetto del suo Tbsp - The Bbq & Smoke Project presente in zona San Giovanni, Testaccio e Ponte Milvio – ha superato il concetto di semplice hamburgheria portando nella Capitale il concept americano del Bbq con prodotto da filiera 100% made in Italy. Per i suoi burger a fare la differenza è la lavorazione, con la carne macinata non ottenuta dalla mondatura dei tagli anatomici ma dall’unione di tagli interi selezionati. Il risultato è un retrogusto di fumo, ben cotta all’esterno e tenerissima all’interno. L’ultima scommessa in ordine di tempo è stato il lancio del marchio Sakura - ispirata alla fioritura del ciliegio giapponese – con diverse scale di marezzatura.
Le puntate de ‘I Piaceri della Carne’ saranno arricchite da ospiti come Alex Butcher, noto influencer del settore; IronMeat Butcher selezionatore Sakura e il PitMaster Claudio Nani. Tra gli altri, BraciamiAncora di Michele Ruschioni il primo e più importante network italiano dedicato alla cucina a fuoco vivo; Paola Marsella chef e brand ambassador Gruppo Galli; la Griglia del Tonchi brand specializzato per show cooking con carne argentina.

agosto 2023

TAG: #carne

Abbina il tuo piatto a