Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Drink per l'aperitivo di Natale

News ed EventiConsigli praticiDrink per l'aperitivo di Natale

Dal Bloody Mary perfetto con un plateau di ostriche, al cocktail Champagne e ribes, vodka e lamponi o miele e basilico, in versione analcolica. Ecco 10 idee per brindare da Natale a Capodanno con le persone più care

Condividi

Cosa c’è di più conviviale di un brindisi per scambiarsi gli auguri e iniziare così a festeggiare con amici e parenti il Natale? La scienza dei mixologist apre gli orizzonti a infiniti abbinamenti di sapori e colori, rendendo i cocktail sempre più sorprendenti e belli anche da vedere.

Speziato o ai frutti

Cocktail con sidro e zenzero

Vista la stagione invernale, le spezie vincono su tutto e un cocktail con sidro, zenzero e cannella potrebbe sarebbe perfetto per iniziare.
Se la vostra casa è addobbata nei toni del rosso, puntate su un cocktail ai frutti rossi e spuma d’arancia, la raffinatezza dei dettagli non passa mai inosservata. Anche il cocktail shakerato ai lamponi e vodka segue la nuance natalizia, ma solo se avete tra gli ospiti amanti della vodka.

Champagne e Campari

Champagne cocktail al ribes

Per chi non vuole rinunciare allo Champagne, invece, c'è il drink al ribes raffinato e veloce da realizzare.
Se optate per un aperitivo con le ostriche, il connubio perfetto è senza dubbio con un Bloody Mary o con un calice di spumante aromatizzato con Campari, succo di arancia e angostura  .
Per offrire un drink dal tocco ricercato, potete puntare sull’aperitivo al karkadé con lo sciroppo d’acero canadese , dal sapore inconfondibile.

Gli analcolici

Paloma analcolico

Ai ragazzi di casa, invece, oppure a chi l’alcol non lo ama affatto, potete servire un cocktail analcolico al basilico e miele  o un Paloma in versione analcolica, a base di succo di pompelmo, lime e acqua tonica.

Martina D'Amico,
novembre 2024

Abbina il tuo piatto a