Primo giorno di Fuorisalone per Sale&Pepe e CasaFacile, che organizzano una kermesse di eventi tra cucina, casa, chef e design. Nell'area del Magna Pars (via Tortona 15, Milano) allestita come una vera abitazione (comprende zona living, notte, area bambini, craft room e una cucina superaccessoriata) a partire dalle 12.30 si alternano showcooking degli chef di Sale&Pepe a workshop di CasaFacile. Oggi i visitatori potranno scoprire come si prepara (e,ipiùfortunatianche assaggiare)alcuni sfiziosi piatti gourmand: da un perfetto Croque madame alle verdure a uno Sformatino di alici con ratatouille di verdure, da un French Toast con sciroppo di mirtilli al Mini flan di crema allo zenzero.
Momento clou della giornata è, alle 19, lo showcooking con Paola Maugeri. Entusiasta chef vegana, simpatica conduttrice televisiva, blogger, appassionata di tematiche ambientali, Paola preparerà un piatto dal suo libro "Las Vegans", i Bocconcini di seitan al sesamo. Un modo per comunicare al pubblico -e al direttore di Sale&Pepe Laura Maragliano con lei sul palco- la sua vivace passione per l'alimentazione 100% vegetale. E per contribuire all'atmosfera divertente dell'iniziativa, che ne fa una piacevole tappa nel percorso del FuoriSalone: l'occasione di assaggi, degustazioni, incontri tra blogger, food stylist, fotografi, giornalisti e lettori.
Prima della squadra di social reporter che seguirà l'evento con foto, video e twitt (con hashtag #foodexp) è Elisabetta Ferrari, in arte Artemisia: social media expert e content editor, si occupa di food, moda e lifestyle.
Nel tempo libero ama mangiare bene e vestirsi rétro; per non dover scegliere tra una cena e un abitino, si dedica allo sport, in tutte le salse.
Scarica qui il programma completo.
Livia Fagetti
9 aprile 2014