Fino al 30 novembre 2020 l'alta cucina è servita con un menù degustazione al costo di 50 euro a persona. Mangiare bene in ristoranti di alto livello a prezzi accessibili: è il desiderio di tutti gli amanti della buona cucina. E, per invitarli a gustare di nuovo pranzi e cene in ristoranti di livello dopo il lockdown, JRE Italia lancia l'iniziativa #TavolaJRE.
Una quarantina di ristoranti JRE sparsi in tutta Italia danno quindi il benvenuto ai propri ospiti, proponendo menu degustazione, composti da 4 portate e abbinamento vini.
Avete conosciuto molti chef JRE scoprendo le loro ricette sulla nostra rivista, attraverso i nostri video e gli articoli condivisi sui social. Questa può essere l'occasione per organizzare una gita gourmet e assaggiare i piatti di Luca Marchini, Luigi Pomata, Daniel Canzian, Aurora Mazzucchelli, Dario Guidi, Piero D'Agostino,Paolo Trippini, Roberto Tonola, Emanuele Donalisio e Nikita Sergeev tanti altri...
“Questi mesi di chiusura non solo hanno rappresentato per tutti noi ristoratori un momento di grande difficoltà e dubbi per il presente e futuro delle nostre attività, ma si sono dimostrati uno spartiacque che ha inevitabilmente cambiato o alterato il concetto di condivisione e socializzazione che trova una delle sue massime espressioni nell’esperienza a tavola e al ristorante" spiega Filippo Saporito, Presidente JRE Italia.
"Con l’iniziativa #TavolaJRE, e grazie al prezioso supporto dei nostri Partner, la volontà è quella di segnare una ripartenza che non sia solo nostra, ma anche di chi avrà il desiderio di tornare ad apprezzare e scoprire quanto ancora può essere piacevole e coinvolgente un pasto fuori dalle mura domestiche, coccolati in completa sicurezza e secondo i nuovi protocolli. E il prezzo democratico è un segnale importante che abbiamo voluto lanciare, quello di poter dare la possibilità a un pubblico più ampio di conoscere la nostra cucina".
Questi mesi di lockdown hanno messo a dura prova il comparto ristorativo, molti chef hanno approfittato per sperimentare e approfondire le proprie conoscenze: la passione e l'energia di sempre sono state convogliate in nuovi progetti.
Adesso è venuto il momento di condividerli di nuovo con gli ospiti, aprendo le porte dei ristoranti per far vivere momenti gourmet da ricordare.
Al fianco di JRE Italia, in partnership a sostegno del nuovo progetto #TavolaJRE: Cantine Guido Berlucchi, Tenute Marchesi Antinori, Olitalia, Nespresso, Bonaventura Maschio e RCH.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.tavolajre.it, che raccoglie nomi e indirizzi dei ristoranti aderenti.
La prenotazione va effettuata esclusivamente online, tramite invio mail al ristorante selezionato.
Barbara Roncarolo
luglio 2020