Le mamme, tutte diverse tra loro ma ognuna così speciale! Cosa c’è di meglio per celebrarle di un regalo fai da te, preparato con le vostre mani? Ecco 10 ricette per sorprenderle!
Condividi
Cosa c'è di meglio per festeggiare la festa della mamma di un regalo fai da te, preparato con la vostre mani, con tutto l'amore e la gratitudine che vi legano a lei? Una ricetta speciale per donarle un po’ del vostro tempo. Alla fine, a una mamma non serve che sia una ricetta complicata o “perfetta”, conta solo il vostro gesto e il cuore che ci avrete messo nel prepararla. Dolce o salata che sia non esiste una ricetta perfetta, non c'è dubbio, però, che debba essere speciale ed esprimere tutto il vostro amore!
Ecco 10 idee per sorprenderla. Qualunque ricetta voi scegliate, raccogliete il vostro regalo mangereccio fai da te in un contenitore e curate con attenzione la confezione. Per confezionare biscotti, torte o cioccolatini basta poco! Potete scegliere, per esempio, di usare dei barattoli di vetro con il tappo decorato a chiusura ermetica, indispensabile per la corretta conservazione del cibo, o delle piccole scatole di cartone o di latta, della carta da regalo, qualche nastro o una decorazione e un biglietto su cui scrivere un pensiero oppure la ricetta che avrete prepararto per lei!
Rose di mele alla vaniglia
Un dolce vegano, sfizioso, dall'aroma delicato. Perfetto per colazione e merenda, sorprende anche come fine pasto.
Tartufi variegati
Pistacchio, cioccolato, nocciole, persino pepe rosa: questi tartufi variegati accontenteranno davvero i gusti di tutti.
Caramelle alle olive
Deliziosi salatini che conquisteranno la mamma con il sapiente contrasto fra la delicata sfoglia e il sapore deciso delle olive farcite al peperone.
Dolcetti pere e cannella
Golosi cioccolatini fatti in casa profumati alla cannella e con un cuore morbido di pere sciroppate: questi dolcetti sono perfetti come dessert o per concedersi un dolce break.
Biscotti double face
Sono davvero ricchi i biscotti double face: da una parte il pistacchio, dall'altra i fichi e in mezzo il cioccolato. Come resistere?
Baci di Alassio
I baci di Alassio sono un tipico dolcetto ligure e prendono il nome da quella graziosa cittadina. Un'idea perfetta e golosa!
Crema al caramello
Un dessert goloso, da usare anche per arricchire altri dolci o da gustare a cucchiaiate!
Tartufi di cioccolato al sale di Cervia
Può sembrare un accostamento strano, invece il sale di Cervia si sposa alla perfezione con il cioccolato in questi dolcetti.
Baci di dama
Originari del Piemonte, i baci di dama con il loro gusto hanno conquistato tutto il mondo e sono sempre apprezzati!
Confettura di amarene con ribes e cannella
Il ribes nero, oltre ad essere un frutto dalle mole e salutari proprietà, è anche un ottimo compagno per le amarene nella ricetta di questa confettura.