Chiara Maci ci regala le sue ricette del cuore. La food blogger più famosa d'Italia prepara due piatti che rievocano le sue origini tra Sorrento e Bologna
Condividi
Ha il sorriso radioso di chi è pienamente soddisfatto delle sue scelte. Il lavoro in agenzia di comunicazione prima, poi in azienda, nel marketing aziendale non le calzava proprio: Chiara Maci, vissuta in una famiglia - padre pugliese e madre bolognese - dove la buona cucina era un valore irrinunciabile, doveva cambiare strada. Non ci ha pensato due volte: ha mollato tutto e ho iniziato a cucinare.
“Cucino torte, da sempre. Cioccolatini, da quando mi sono licenziata. Tutto il resto, da una decina di anni. Prima per sopravvivenza fuori casa, poi per invitare gli amici...”. Oggi Chiara è una fucina di idee stuzzicanti ed inedite che riversa nei suoi libri e sul suo blog, per la gioia delle lettrici ghiotte di novità da sperimentare ma anche prodighe di commenti che l’aiutano a puntare sempre al meglio.
Tra web e tv
Classe 1983, Chiara ha vissuto fino a 10 anni tra Agropoli e Sorrento, poi a Bologna. Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito un Master in Media Relations, il diploma di Sommelier AIS e il diploma Alma presso la Summer School.
Oggi gestisce un suo blog ed è consulente per diverse aziende di food & beverage. Volto di Cuochi e Fiamme su La7d, The Chef e GiroGiroBimbo su La5, è anche autrice di libri di cucina.
Di recente pubblicazione “Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore”.