Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Insalata di quinoa, granoturco e avocado

Insalata di quinoa, granoturco e avocado

L'insalata di quinoa, granoturco e avocado è la ricetta perfetta per un'insalata sana e sostanziosa. Il piatto è condito con diversi tipi di frutta, come avocado e mango, insieme ai pomodori, alla feta e allo speck. Ideale per un pranzo estivo fresco e genuino.

Condividi
VOTA

Ingredienti

1 Lavate la quinoa, cuocetela seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, scolatela, trasferitela in una ciotola e conditela con olio, sale e pepe. Pulite le pannocchie e abbrustolitele su una bistecchiera di ghisa molto calda 10-15 minuti girandole bene su tutti i lati. Quando sono cotte e riuscite a maneggiarle, sgranatele con un coltello e unitele alla quinoa.

2 Nel frattempo lavate i peperoncini e tagliateli a rondelle sottili, sbucciate il mango e l'avocado e tagliateli a fettine, lavate i pomodori e tagliateli a spicchi. Riunite gli ortaggi in una ciotola e conditeli con la scorza e il succo dei lime. Mescolateli delicatamente e uniteli alla quinoa.

3 Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente, spezzettate lo speck con le mani in pezzi più piccoli e rosolateli in padella; uniteli all'insalata. Regolate di sale, insaporite con pepe e peperoncino, guarnite con la menta fresca e servite con la feta a parte o, se preferite, sbriciolata sull'insalata.

Abbina il tuo piatto a