Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Jermann è la storia di una passione che arriva da molto lontano

ConsigliJermann è la storia di una passione che arriva da molto lontano

Scopri la grande passione di questa storica azienda vitivinicola friulana

Condividi

La storia dell’azienda Jermann affonda le sue radici in tempi lontani. È il 1881 quando il capostipite e fondatore Anton arriva in Friuli Venezia Giulia, continuando l’attività vitivinicola precedentemente intrapresa in Austria e Slovenia.

È la prima pagina di una storia gloriosa, alla quale, a partire dagli anni Settanta, Silvio Jermann aggiunge un tocco speciale, portando l’impresa ai vertici italiani e internazionali del settore. Eccellenza, qualità e forte legame con il territorio: questi i punti di forza, ancora oggi, dell’azienda, che si estende su circa 200 ettari, 160 dei quali coltivati a vigneto e il resto a seminativi e orticoli.

La cantina di Ruttars a Dolegna del Collio, capace di unire tradizione e modernità, rappresenta un vero fiore all'occhiello da ammirare in ogni sua sfumatura.

I vini Jermann, bianchi e rossi, si posizionano nel settore dell’alta gamma e all’interno del catalogo non mancano le eccellenze riconosciute a livello mondiale, come per esempio il rinomato Dreams. La qualità dei suoi vini ha permesso all’azienda di conquistare numerosi premi a livello internazionale.

Jermann resta un’azienda che dialoga ogni giorno con il mondo, ma l’attenzione rimane sempre puntata sulle cose concrete che fanno grande un vino. L’amore per la terra, insomma, è la pietra miliare di questa azienda agricola, grande perla del Collio, rinomata per i suoi bianchi eccezionali ma anche per i suoi rossi robusti e da tradizione.

Scopri di più www.jermann.it

Abbina il tuo piatto a