ConsigliCioccolato e caffè: il club degli intenditori
Due eventi dedicati a due cluster expo nella rassegna organizzata da Sale&Pepe. Protagonisti veri maestri del settore e il Diners Club
Condividi
Tra i cluster Expo ce ne sono due che fanno sognare tutti gli intenditori. Sarà per questo che Diners Club ha scelto proprio il 20 aprile (Caffè) e il 27 aprile (Cacao e Cioccolato) tra le giornate sui Cluster di Expo Milano 2015, organizzate dalla Scuola di Sale&Pepe per un pubblico interessato e accolto con cura alla Cascina Cuccagna di Milano.
Tra le autorità presenti, il direttore Laura Maragliano, che introduce lo showcooking offerto da Diners Club con lo Chef Andrea Bevilacqua. La sua ricetta, un’inedita card di cioccolato, menta e sale rosa dell’Himalaya, ha un doppio risultato: sorprende con un sorriso e suggerisce ai partecipanti un abbinamento speciale e raffinato. Come Diners Club, sicurezza e life style scelti da 22 milioni di esercizi commerciali e oltre 8 milioni di soci.
Avete voglia di replicare la ricetta dei cioccolatini sale e menta? Leggete la ricetta riportata più sotto.
Diners Club è la prima carta di credito emessa al mondo e lo Chef Andrea Bevilacqua la celebra con un’edizione unica. Una ricetta esclusiva come quella di Diners Club, che ai servizi di pagamento, abbina facilities come l’accesso alle oltre 550 VIP lounge nei migliori aeroporti internazionali.
Cioccolatini sale e menta
Per la dei ricetta dei cioccolatini sale e menta vi servono 500 g cioccolato fondente, 6/8 g sale rosa dell’Himalaya e 2/3 pastiglie alla menta forte.
Sciogliete il cioccolato a bagno maria, aggiungete il sale grosso e le pastiglie di menta pestate.
Distribuite in modo uniforme su una superficie di marmo e segnate con la forma desiderata per poter staccare i cioccolatini dopo il raffreddamento.
Se volete, attaccate un bigliettino (per esempio con gli auguri o con il nome) con una goccia di cioccolato fuso.