Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Il rito dell’erborinato bavarese

Branded ChannelIl rito dell’erborinato bavarese
Condividi

Perché provare a pronunciare Edelpilzkaese, quando puoi deliziarti assaggiandolo, anche in ricette semplicissime?

Ogni prodotto alimentare ha il suo rito di degustazione. Quello dell’erborinato originale dalla Baviera, inizia eludendo il nome del formaggio. Che sia Edelpilzkaese o Blauschimmelkäse, è inutile provare a pronunciarlo, meglio lasciarsi andare a un assaggio, seguendo ricette semplici ma di profonda ispirazione.



Tagliere Italia-Baviera. Crea una composizione rustica, insieme a fette di pera o di fichi e con il tocco croccante delle noci. La dolcezza della frutta italiana esalta il suo sapore pronunciato.

Bruschette tricolore. Passa alcune fette di pane nell’uovo sbattuto e scaldale nel burro da entrambi i lati. Cospargile con pezzetti di Edelpilzkaese, pomodorini, basilico e lascia sotto il grill per 4 minuti. Con il calore, si sprigiona il gusto dell’Edelpilzkaese, reso più fresco e immediato da pomodori e basilico.

Fagottini green. Taglia a quadrotti una forma di pasta sfoglia, metti al centro un cucchiaio di spinaci passati in padella, un trito di noci o pinoli e pezzetti di formaggio. Porta i 4 angoli al centro lasciando visibile parte del ripieno verde. Cuoci in forno caldo per 10-15 minuti.



L’Edelpilzkaese o Blauschimmelkäse della Baviera nascono da latte di qualità, frutto della natura incontaminata e degli immensi pascoli. Caratteristica principale è la cura maniacale nella lavorazione. Le aziende sono sottoposte a stretti controlli igienico-sanitari, indispensabili nella produzione di un erborinato, e impiegano processi all’avanguardia in una perfetta sintesi tra passato e futuro.


Si chiama filosofia “Lederhosen e Laptop” (pantaloni di pelle e computer portatile) e indica la coesistenza di valori tradizionali - simboleggiati dai tipici pantaloni bavaresi - e di tecnologie di alto livello. È la filosofia dei produttori più seri e affidabili, che in Baviera si sono riuniti in un’associazione. In fondo al sito, anche se in lingua tedesca, puoi riconoscere i marchi venduti anche in Italia.


Scoprili su www.milch.bayern

Abbina il tuo piatto a