Se avete voglia di etnico ma non vi va di uscire, sappiate che fare il riso Basmati saltato con verdure croccanti non è proprio così difficile. Anzi, seguendo la nostra ricetta riuscirete a farlo anche più buono di quello che di solito mangiate al vostro ristorante preferito. Il segreto? Utilizzare prodotti e ingredienti di prima qualità. In questo caso il riso Basmati Alce Nero dona un profumo e un aroma incredibile a tutto il piatto, così come l’olio dà struttura e corpo esaltando le verdure. Provate a farlo e ci darete ragione.
Per realizzare il Basmati saltato con verdure croccanti, cuocete il riso per assorbimento: versate il riso in una casseruola e aggiungete acqua fino a coprire di circa un dito la superficie del riso ed un pizzico di sale.
Fate cuocere inizialmente a fiamma alta, quando spiccherà il bollore abbassate la fiamma e proseguite fino a completo assorbimento del liquido.
Affettate i cipollotti e riducete le altre verdure a dadini.
Spuntate i fagiolini, divideteli a metà e sbollentateli per circa 1 minuto in acqua bollente salata, trasferiteli rapidamente in acqua e ghiaccio per fissare il colore.
Mettete sul fuoco un wok con un giro di olio abbondante e fate prendere calore.
Versate le uova nella padella e lasciate rapprendere per qualche secondo, smuovendo di continuo.
Unite tutte le verdure preparate e fatele saltare a fuoco alto per pochi minuti.
Unite il riso preparato ed amalgamatelo con il resto degli ingredienti, insaporite con la salsa di soia e regolate di sale.
In ultimo sfumate con il vino cinese.
Servite il Basmati saltato con verdure croccanti ben caldo.