Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Come pulire l’invidia belga

Tecniche di BaseVerduraCome pulire l'invidia belga
Di tutti i tipi di insalata, l'invidia belga è quella dalla forma più particolare e pulirla richiede un specifico trattamento
Condividi

Ingredienti

Pulire l'invidia belga (anche chiamata Indivia Belga) può risultare semplice e scontato me è meglio seguire passo dopo passo delle operazioni corrette prima di procedere alla preparazione di questo particolare tipo di insalata dalla forma allungata. 

Pulire invidia belga Sale&Pepe

Tra le insalate è l’unica che richiede un trattamento particolare per via della forma del cespo con foglie molto serrate e compatte.

Vi consigliamo di scegliere solo cespi freschissimi, turgidi e croccanti. Se sono flosci e macchiati, acquistano un sapore amaro e una consistenza fastidiosa al palato.

Come prima operazione introducete un coltellino alla base facendolo penetrare per circa 3 cm e, facendolo girare con un movimento circolare, togliete il torsolo centrale.

Pulire invidia belga Sale&Pepe

Sfogliate quindi il cespo eliminando le prime foglie esterne con venature marroncine, lavate accuratamente le altre sotto l’acqua corrente, sgrondatele senza sciuparle, sovrapponetene alcune sul tagliere e tagliatele a striscioline.

TAG: #come pulire#facile#invidia belga#verdure

Abbina il tuo piatto a