Le grandi storie d’amore appassionano sempre. Ricordo di aver visto mia madre guardare un numero imprecisato di volte il film “Via col vento”, aver seguito ogni volta con lo stesso pathos le vicende di Rossella O’Hara e di Rhett Butler, interpretato dall’affascinante Clark Gable, e di averla vista leggere “il Dottor Zivago”, “Orgoglio e pregiudizio” e molti altri romanzi d’amore.
Tra le sue letture preferite, “Dolce come il cioccolato”, diventato un film famoso con il titolo di “Come l’acqua per il cioccolato”. La storia, ambientata nel Messico di inizio Novecento, racconta l’amore di Pedro e Tita che, per vicissitudini familiari, non si possono sposare. Pedro, pur di star vicino alla sua amata, decide di sposare Rosaura, sorella di lei, e Tita il giorno delle nozze prepara tra lacrime amare una torta diventata famosa, la “Chabela”. È proprio con questo meraviglioso dolce, frutto di amore e passione, che apro Sale&Pepe Wedding.
Naturalmente molte altre sono le wedding cake che bravi pasticcieri hanno preparato per voi: eleganti, romantiche e delicate le trovate nel servizio di pagina 88. Per non parlare delle molte idee proposte nelle pagine a seguire in tema auguri e partecipazioni, abiti, liste nozze, pranzi con location da favola. E soprattutto bouquet: un altro simbolo immancabile e importantissimo che Sale&Pepe Wedding (a pagina 14) ha “rubato” per voi ad attrici e principesse. Perché sia veramente un giorno da sogno.
di Laura Maragliano
Sale&Pepe Wedding è il supplemento di Sale&Pepe. Oltre alla Chabela, su Sale&Pepe Wedding in edicola dal 30 aprile potrai trovare:
TAVOLE: l'apparecchiatura non è un dettaglio
BOUQUET FAMOSI "rubati" ad attrici e principesse
RICEVIMENTI, tra atmosfere fascinose e piatti raffinati
WEDDING CAKE: romantica, classica o sbarazzina
ABITI & DONI, indimenticabili e preziosi